Ladri in… tour tra i negozi “Obi” della Toscana. Denunciata la banda
I carabinieri hanno ritrovato gran parte della refurtiva: si trattava di numerosi interruttori elettrici salvavita, citofoni di vario genere, trapani elettrici, batterie e strumenti per ferramenta e giardinaggio
Nel tardo pomeriggio di venerdì 24 maggio, i carabinieri della sezione operativa della Compagnia di Livorno, hanno denunciato a piede libero quattro persone, di origini napoletane, per il reato di furto. Alle 19:45 circa, in seguito alla richiesta di intervento per furto, arrivata alla centrale operativa da parte di personale del negozio “Obi” di Parco Levante, i carabinieri sono intervenuti sul posto identificando un giovane accanto ad uno degli addetti alla vendita, che è stato indicato come il componente di un gruppo di persone che si erano appena date alla fuga dopo aver messo a segno un furto all’interno dello stesso negozio, asportando materiale di vario genere.
Ai carabinieri giunti sul posto è stato riferito che, insieme al ragazzo, erano stati visti un suo coetaneo, e una coppia composta da un uomo e una donna di mezza età. Dalle telecamere di videosorveglianza i militari sono riusciti a risalire al veicolo utilizzato dal gruppo di persone, una Fiat Doblò di colore azzurro.
Lo stesso sistema di videosorveglianza ha consentito di accertare che, in quel punto vendita, poco prima, i componenti del gruppo avevano asportato un trapano percussore. I militari hanno così subito effettuato la perquisizione del veicolo utilizzato.
All’interno del vano bagagli è stata rilevata la presenza di due voluminose buste di plastica di colore azzurro contenenti materiali ancora perfettamente confezionati, e provenienti da svariati negozi “OBI”. In particolare sono stati trovati numerosi interruttori elettrici salvavita, citofoni di vario genere, trapani elettrici, batterie e strumenti per ferramenta e giardinaggio.
Dalla merce rinvenuta, è stato possibile accertare che i ladri hanno verosimilmente effettuato un vero e proprio “tour” dei negozi “Obi” della Toscana, ed in particolar modo quelli collocati tra Firenze e Livorno.
I carabinieri, pur avendo fermato una sola persona sul posto, grazie agli accertamenti svolti nell’immediatezza, insieme ad una veloce attività d’indagine, sono riusciti ad identificare i 4 componenti la banda dei ladri, denunciandoli in stato di libertà.
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.