Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Investe l’anziano e scappa: inseguito e denunciato

Sabato 14 Gennaio 2017 — 11:07

Il conducente dell'auto è stato denunciato per omissione di soccorsi dagli agenti della municipale

La pattuglia della polizia municipale è stata fermata in  viale Ippolito Nievo (direzione nord) da alcune persone che erano attorno ad una persona la quale, in piedi, stava perdendo sangue dalla testa.
La persona ferita era un signore di 82 anni che, a bordo della sua bicicletta, era stato urtato da un’utilitaria che poi era subito scappata. A causare l’incidente era stata una Fiat Panda di colore bianco, vecchio modello, parcheggiata poco più avanti che però stava subito ripartendo.
Gli agenti si sono quindi messi subito all’inseguimento della macchina a bordo delle moto di servizio. Dopo aver svoltato in via delle Sorgenti e proseguendo in via del Vigna la vettura è stata fermata in via Provinciale Pisana. Il conducente della macchina è stato dunque indagato per omissione di soccorsi.
Sul luogo del sinistro aveva lasciato lo specchietto destro e sulla carrozzeria si era portato via la vernice della bicicletta. Il ferito ha ricevuto 30 giorni di prognosi di referto medico e solo grazie al tempestivo intervento della pattuglia, vedrà risarciti i danni subiti.
Mentre la tecnologia come ad esempio lo street control può certamente rendere più efficace il controllo da parte della polizia municipale, è chiaro che in casi come questi solo l’attività umana ha potuto assicurare che i cittadini non si sottraessero alle conseguenze delle proprie condotte. Questi casi ci ricordano come sia necessario mantenere alta l’attenzione e come la presenza di pattuglie quotidianamente impegnate nel controllo del territorio sia fondamentale.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X