Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Infermiera offesa al Triage: multa salata per una 18enne

Mercoledì 3 Gennaio 2024 — 12:17

La ragazza, durante l'accesso al pronto soccorso, incurante delle attività di assistenza in corso, ha tentato una condotta offensiva e prevaricatoria nei confronti dell’infermiera di turno nella postazione di “Triage” dello stesso reparto, proferendo verso la stessa frasi ingiuriose e offensive

I militari del Nucleo Antisofisticazione e Sanità di Livorno al termine di attività istruttoria avviata a seguito di comunicazione della direzione generale Azienda USL Toscana nord ovest, hanno sanzionato e segnalato all’Autorità Amministrativa competente una 18enne, per aver tenuto un atteggiamento intimidatorio e ingiurioso nei confronti di un’infermiera dell’ospedale di Livorno.

La ragazza, durante l’accesso al pronto soccorso, incurante delle attività di assistenza in corso, ha tentato una condotta offensiva e prevaricatoria nei confronti dell’infermiera di turno nella postazione di “Triage” dello stesso reparto, proferendo verso la stessa frasi ingiuriose e offensive.

In virtù della legge numero 113 del 2020, la 18enne è stata sanzionata dai militari con una multa salata pari a 1.000 euro.

Detta norma, infatti, prevede che chiunque tenga condotte violente, ingiuriose, offensive o moleste nei confronti di personale esercente una professione sanitaria o socio-sanitaria o anche di chiunque svolga attività ausiliarie di cura, assistenza sanitaria o soccorso funzionali allo svolgimento di dette professioni presso strutture sanitarie e socio-sanitarie pubbliche o private è soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 500 a euro 5mila.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X