Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Incendio nella notte in via Mastacchi: evacuate 24 persone

Sabato 29 Aprile 2023 — 12:44

Secondo i vigili del fuoco intervenuti le cause sono da attribuire a probabili problemi di natura elettrica. Sul posto anche i volontari della Svs che hanno prestato soccorso ai condomini nel cuore della notte

Intervento dei vigili del fuoco di Livorno intorno alle 2.45 nella notte tra venerdì 28 e sabato 29 aprile. I pompieri sono stati attivati per un incendio divampato nel locale contatori in un condominio in via Mastacchi al civico 84 (nella foto).
In via precauzionale sono state evacuate 24 persone. Per fortuna non risultano intossicati allo stato attuale. Enel è al lavoro per il ripristino della normalità. Secondo i vigili del fuoco intervenuti le cause sono da attribuire a probabili problemi di natura elettrica. Sul posto anche i volontari della Svs che hanno prestato soccorso ai condomini nel cuore della notte.
Alle ore 4.47, la Prefettura di Livorno ha contattato la Protezione civile comunale chiedendo supporto per la sistemazione di 15 persone; a questo punto la Protezione civile si è riattivata per fornire tutto il supporto possibile, anche in considerazione della indisponibilità riscontrata, da parte della Prefettura, negli alberghi locali.

La Protezione civile comunale si è quindi resa disponibile ad ospitare, in via transitoria ed eccezionale, i concittadini bisognosi di assistenza nella la sede di via dell’Artigianato, allestendo, in accordo con la Prefettura, i Vigili del Fuoco, la Polizia di Stato e la Polizia Municipale, un’accoglienza di urgenza per quattro nuclei familiari, di cui uno costituito da due adulti ed un bambino piccolo.

Parallelamente, con le prime ore del mattino, la Protezione civile comunale ha contattato l’Amministratore di condominio che si e’ attivato con urgenza per ripristinare, in collaborazione con e-distribuzione, la fornitura di energia elettrica nei due palazzi del condominio, uno dei quali interessato dall’incendio.

Alle ore 14.30 e’ stata ripristinata la fornitura di energia elettrica e messo in sicurezza l’accesso del palazzo interessato dall’incendio ed i concittadini sono rientrati nelle proprie abitazioni.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo

QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.