Cerca nel quotidiano:

Condividi:

In scooter (rubato) con 88 ovuli di droga: arrestati

Lunedì 31 Dicembre 2018 — 11:27

In manette, oltre ai due spacciatori, anche un cittadino della Repubblica Ceca che, denunciato per furto in un supermercato, ha opposto resistenza agli agenti procurando lesioni ai poliziotti

Nel pomeriggio di sabato 29 dicembre in piazza Magenta gli agenti delle volanti hanno arrestato due cittadini stranieri (un tedesco ed un palestinese, entrambi senza fissa dimora) per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente (cocaina ed eroina) pronta per essere venduta sul mercato cittadino al dettaglio. I nomi sono stati forniti dall’ufficio stampa della questura tramite una nota inviata alle redazioni la mattina di lunedì 31 dicembre.
Si tratta di Ahmed Mohamed palestinese  di 20 anni e di Abdl Wahab Mark, nato in Germania nel 1993. Entrambi viaggiavano a bordo di uno scooter rubato e, alla vista della volante,  hanno tentato una breve fuga, ma sono stati subito fermati, identificati e controllati. Uno di loro è risultato già coinvolto nei fatti della violenta rissa in piazza Cavour del 2017.
All’interno del veicolo sono stati trovati 88 ovuli suddivisi in 58 dosi di cocaina, per un totale di  10,99 grammi, e 30 dosi di eroina, per un totale di 14,69 grammi, il tutto pronto per essere venduto.
Sequestrata la droga, i malviventi sono stati arrestati per ricettazione e detenzione ai fini spaccio, in concorso, ed accompagnati alle Sughere.
Nel stesso pomeriggio un cittadino della Repubblica Ceca, Zumr Petr di 29 anni, è stato sorpreso a rubare all’interno del Penny Market di viale Petrarca. L’uomo è stato arrestato per lesioni, violenza e resistenza a pubblico ufficiale e denunciato per aver eseguito tre furti in esercizi commerciali (due al Penny Market di viale Petrarca ed uno in zona Parco Levante). Fermato subito dopo dalla volante ha opposto resistenza procurando lesioni agli agenti, quindi è stato arrestato e trattenuto negli uffici della polizia di viale Boccaccio in attesa della direttissima che verrà celebrata nelle prossime ore.
Il questore Lorenzo Suraci si complimenta con il personale della volanti della questura per l’ottimo lavoro svolto in questi giorni di festa a tutela dei cittadini livornesi ai quali assicura il massimo impegno da parte della polizia.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X