In auto con 134 kg di cocaina: 3 arresti
Inseguiti e bloccati in via Passaponti, i tre hanno tentato di impedire la perquisizione dell'auto chiudendosi all'interno. Nel bagagliaio la scoperta di 120 panetti del valore di 10 milioni di euro
Il reparto operativo dei carabinieri di Livorno ed il nucleo di polizia tributaria della guardia di finanza di Pisa hanno sequestrato 134 kg di cocaina purissima e tratto in arresto tre pregiudicati per traffico illecito di sostanze stupefacenti. L’operazione è avvenuta nella notte del 12 settembre.
Nel corso del pattugliamento delle strade, in zona Bastia è stata intercettata un’auto che alla vista delle pattuglie ha tentato di far perdere le proprie tracce. Gli agenti sono riusciti a bloccare la vettura in via Passaponti. A quel punto i tre a bordo, per impedire una perquisizione, si sono chiusi all’interno, salvo poco dopo essere costretti ad aprire. Nel corso della perquisizione i carabinieri hanno rinvenuto nel portabagagli cinque borsoni, contenenti 120 panetti per un peso complessivo di circa 134 kg. Le successive analisi hanno confermato che si trattava di cocaina purissima che sul mercato avrebbe fruttato oltre 10 milioni di euro. Pertanto i tre, due livornesi (un 39 enne ed un 64 enne) ed un argentino (26 enne) da anni residente in città, su disposizione del pm Massimo Mannucci, sono stati arrestati.
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.