Il capo della polizia in Duomo per i funerali dell’agente della stradale
Al termine dell'omelia il prefetto Gabrielli è andato all'ospedale di Livorno per porgere un abbraccio alla moglie ed al figlio del collega rimasto gravemente ferito e ricoverato ancora in condizioni stabili
Duomo gremito, lunedì 4 febbraio al mattino, per l’ultimo saluto all’assistente capo coordinatore della polizia stradale Fabio Baratella. L’agente nella serata di mercoledì 30 gennaio è rimasto coinvolto tragicamente in un incidente stradale in via Leonardo da Vinci. In auto insieme al lui il collega, vice ispettore, attualmente ricoverato nel reparto di Rianimazione dell’ospedale di Livorno.
Erano presenti alla messa, officiata dal vescovo Simone Giusti, il prefetto Franco Gabrielli, capo del dipartimento, il prefetto Gianfranco Tomao ed il questore Lorenzo Suraci che hanno accolto al loro fianco le altre numerosissime autorità civili giunte da tutta la Toscana per far sentire tutta la vicinanza della polizia di Stato alla famiglia colpita dal terribile lutto.
Al termine dell’omelia il prefetto Gabrielli è andato all’ospedale di Livorno per porgere un abbraccio alla moglie ed al figlio del collega rimasto gravemente ferito e ricoverato ancora in condizioni stabili, come lo stesso caporeparto della Rianimazione ha ripetuto nel breve incontro.
La cronaca dell’incidente – Tragico scontro in via Leonardo da Vinci all’altezza del Costiero Gas intorno alle 18,45 di mercoledì 30 gennaio. Nello schianto è deceduto un agente della polizia stradale per il quale è stato tentato il tutto per tutto da parte dei sanitari e dei medici del 118 arrivati sul luogo dello schianto. L’agente, come comunicato dai canali ufficiali della polizia intorno alle 22,30 del 30 gennaio, si chiamava Fabio Baratella. In gravi condizioni il suo collega trasportato d’urgenza in shock room all’ospedale di Livorno. Il capo della polizia di Stato, Franco Gabrielli, tramite Twitter, ha espresso “profondo cordoglio ai familiari dell’assistente capo Fabio Baratella” e ha dichiarato di seguire “con partecipazione l’evolversi delle condizioni di salute dell’ispettore rimasto coinvolto e delle altre persone ferite”.
I mezzi coinvolti nell’incidente sarebbero almeno tre, di cui un camion. Ancora da far luce sulla dinamica esatta del sinistro per cui sono stati chiamati gli agenti della polizia municipale.
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco che hanno estratto dalle lamiere il corpo della vittima e quello del collega ferito, e le autoambulanze di Svs, Misericordia e Croce Rossa i cui volontari hanno prestato soccorso alle altre 4 persone coinvolte trasportandole in pronto soccorso. La strada è rimasta chiusa il tempo necessario per consentire ai soccorritori di prestare gli aiuti necessari ai feriti e per ripristinare le condizioni di sicurezza della via.
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.