Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Giovane tenta di gettarsi da Calignaia: salvata

Martedì 27 Agosto 2019 — 12:44

Fermata da un passante, poco prima del gesto estremo, una giovane donna di 23 anni. Fondamentale anche il lavoro del medico del 118 il quale, parlando a lungo con la ragazza, l'ha convinta a salire a bordo dell'ambulanza

Tragedia sfiorata martedì 27 agosto sul Romito. Un passante che stava transitando dal ponte di Calignaia intorno alle 8,45 ha visto una giovane donna che stava tentando di scavalcare la rete per gettarsi di sotto. Prontamente ha fermato la sua auto e ha afferrato letteralmente la ragazza, 23 anni della provincia di Livorno, fermandola in tempo. Nel frattempo l’uomo ha iniziato a chiedere aiuto e in suo soccorso è intervenuta anche un’altra persona la quale ha chiamato subito il 118 che ha inviato sul posto un’ambulanza della Misericordia di Antignano con il medico a bordo.
E’ stato proprio il dottore del 118 che, parlando a lungo con la giovane, la quale è sempre stata in silenzio non proferendo parola per giustificare il tentativo del suo gesto estremo, l’ha convinta a salire sul mezzo di soccorso dove è stata sedata e trasportata al pronto soccorso di Livorno. Qui il personale di turno si è presa cura di lei. Sul posto è intervenuta anche una pattuglia delle volanti della polizia di Stato i cui agenti hanno contattato anche il padre della giovane che è sopraggiunto poco dopo all’ospedale di Livorno.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo

QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.