Gatto ferito da un proiettile: indagini in corso
Nella giornata di giovedì 7 giugno saranno effettuate delle nuove analisi cliniche al micio che consentiranno di capire se sarà possibile operarlo. Intanto il felino, per fortuna, ha già trovato una signora pronta a dargli una nuova casa
Lunedì 4 giugno è stato trovato un gatto ferito (nelle foto in pagina) in via della Valle Benedetta nei pressi della via del Radar. Un giovane che passava per portare a spasso il cane, ha cercato di aiutare il felino a raggiungere il bordo strada soccorrendolo con un telo nel quale, l’animale scosso e tremante, si è avvolto subito.
Il gatto in pratica ha cercato di correre trascinandosi dietro completamente la parte posteriore del corpo. Il giovane, pensando che lo avessero investito, ha contattato la polizia municipale che, tramite il servizio “Tutela Animali” ha provveduto al ricovero in clinica. Nella giornata di martedì 5 giugno è emerso dalla radiografia che al gatto, come è stato reso noto dal comando della polizia municipale, è stato sparato un proiettile tipo Diablo (in pratica un pallino di ferro) vicino alla colonna vertebrale. Il gatto, che al momento non riesce a deambulare con le zampe posteriori, sarà quindi sottoposto ad accertamenti nella mattina di giovedì 7 giugno per capire se sia possibile operarlo o meno. Nel frattempo la polizia municipale ha già trovato una neo pensionata che si occuperà di lui.
L’ufficio “Tutela Animali” sta svolgendo indagini per capire chi possa aver fatto un simile gesto.
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.