Furto in negozio e sulle auto in sosta: un arresto e due denunce
Due denunce e un arresto per furto aggravato in 3 giorni: su autovettura e da "Zara". Carabinieri attivi sul fronte della prevenzione e repressione
Nella serata di martedì 23 marzo, i carabinieri della Stazione Livorno-Porto hanno arrestato, per il reato di furto aggravato, un 26enne di origini campane residente a Livorno.
Alle 19 circa, l’uomo era stato sorpreso dagli addetti alla sicurezza del negozio “Zara” di via Grande, mentre aveva appena rubato abiti per un valore complessivo di circa 350 euro, danneggiando le placche antitaccheggio. Il tempestivo intervento dei carabinieri ha consentito di fermare il giovane 26enne e di restituire immediatamente la refurtiva all’esercizio commerciale.
Nella giornata di giovedì 25 marzo l’arresto è stato convalidato dal tribunale di Livorno che ha disposto l’applicazione della misura dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.
Nelle prime ore della mattina del 25 marzo, ancora una volta i carabinieri della Stazione Livorno-Porto, al termine dei necessari accertamenti, hanno denunciato in stato di libertà, sempre per il reato di furto aggravato, due nordafricani di 26 e 28 anni.
I militari li hanno rintracciati poco dopo che i due avevano effettuato il furto di due paia d’occhiali dall’interno di un auto in sosta in via Costella.
In supporto sono intervenuti anche gli uomini della sezione Radiomobile per effettuare le ricerche e le operazioni in sicurezza.
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.