Furto in lavanderia, rubano soldi e… cappellini della Juve
I malviventi sono fuggiti via con alcuni cimeli commemorativi che il titolare del negozio aveva acquistato andando a vedere la sua squadra del cuore
Forse i malviventi erano tifosi o semplici appassionati di calcio, fatto sta che per Enrico Passani, titolare dell’omonima lavanderia di via delle Grazie all’angolo con via Cambini, supporter della Juventus e collezionista di svariati cappellini commemorativi delle finali di Champions League, di scudetti e coppe, oltre al danno c’è stata la beffa. I ladri si sono introdotti all’interno della sua attività tra le 22 e le 22,30 di mercoledì 20 novembre utilizzando un ombrello per forzare, ma per fortuna senza rompere, il vetro della finestra laterale del negozio che dà nel locale tecnico dell’esercizio commerciale. Una volta calati all’interno del negozio i ladri hanno rubato il fondo cassa (circa 100 euro) e una pila di circa venti cappellini commemorativi delle imprese sportive della Juventus. “Più che altro – spiega il titolare a QuiLivorno.it – il valore affettivo di questi miei cimeli che avevo esposto qui in un riquadro della scaffalatura dietro al bancone. Li avevo comprati andando a vedere quelle partite, dalle finali di Champions League ai match storici della squadra bianconera che tifo da sempre. E’ un vero peccato. Ne hanno lasciati qui un’altra quindicina di vario genere ma quelli spariti fanno male. Una persona che conosco che abita in zona mi ha detto che li ha anche visti uscire dalla finestra ma che non ha fatto in tempo a inseguirli”.
Sul posto, la sera del furto, si è presentata una pattuglia della polizia. A Passani non è rimasto altro che presentare denuncia per il furto subito.
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.