Cerca nel quotidiano:

Condividi:

A fuoco ripetitore sul Romito: bosco salvato

Venerdì 23 Giugno 2017 — 00:04

Erano circa le 21 di giovedì 22 giugno, ormai la luce del giorno stava lentamente lasciando il passo al buio della sera, quando si è alzata una colonna di fumo nero dalle colline che sovrastano il Romito all’altezza del ristorante che prende il nome dell’omonima scogliera.
Molte le telefonate arrivate dunque al 115 dei vigili del fuoco per segnalare quanto stava accadendo. Si è trattato di un incendio ad un ripetitore per telefonia mobile andato dunque completamente distrutto. Le fiamme avevano attaccato anche la vegetazione vicina. La tempestività delle segnalazioni insieme all’immediato intervento della squadra dei vigili del fuoco e della squadra “AIB” (anti incendi boschivi) della Misericordia di Montenero con due mezzi, hanno fatto si che il rogo non si propagasse, fortunatamente, alla macchia.
Intorno alle 22,30 sono iniziate le operazioni di bonifica da parte dei professionisti della caserma di via  Campania.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X