Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Etilometro, 5 ore di controlli: una 17enne denunciata

Domenica 13 Agosto 2017 — 10:30

Controlli straordinari con l'etilometro da parte della municipale, con orario 22-03, in piazza del Municipio: 19 i conducenti fermati: quattro minorenni e due i neopatentati

Controlli straordinari con l’etilometro da parte della municipale il 12 agosto, con orario 22-03, in piazza del Municipio (per contrastare l’uso di alcol da parte dei minori e giovani in area Garibaldi e Venezia). Su un totale di 19 conducenti fermati, quattro erano minorenni e due i neopatentati. Una ragazza di 17 anni è risultata positiva al pre-test (tasso alcolemico pari a 0,87 g/l) e per questo è stata denunciata per guida in stato di ebbrezza. Inoltre è scattato il ritiro della patente di guida e lo scooter è stato affidato al genitore sopraggiunto sul posto. “Gli altri soggetti controllati avevano tutti zero come valore di riferimento”, spiega Michela Pedini, titolare della Posizione Organizzativa, Sezioni Territoriali Sicurezza e Mobilità della Municipale.
Nel corso della serata però state elevate altre violazioni: 5000 euro per guida di scooter senza patente e 389 euro per incauto affidamento da parte dei genitori poiché era minorenne e non hanno vigilato. Infine è stato staccato un verbale per transito sulla piazza del Municipio da parte di un motociclo.
Va ricordato, in materia di etilometro, il contributo che la polizia municipale sta dando nell’ottica della recentissima Direttiva Minniti nella quale si raccomanda alle forze di polizia di concentrare i controlli stradali sui comportamenti suscettibili di causare incidenti stradali.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X