Droga sotto la baracchina e un coltello
La municipale ha intensificato i servizi anti degrado. In piazza Garibaldi i controlli hanno portato a trovare e sequestrare sotto a una delle baracchine una piccola quantità di "fumo" (8 grammi)
La municipale ha intensificato i servizi anti degrado, in particolare sugli Scali delle Cantine e in zona Garibaldi, quartiere quest’ultimo che spesso e volentieri finisce sui giornali per episodio di spaccio e microcriminalità.
I controlli dei vigili hanno portato, il 22 ottobre, a trovare e sequestrare sotto a una delle baracchine di piazza Garibaldi una piccola quantità di “fumo” (8 grammi). Mentre sugli Scali del Teatro, strada dove peraltro si trova l’asilo L’Alveare, è stato rinvenuto e sequestro un coltello di grandi dimensioni. Al momento non sono stati forniti altri dettagli in merito. Sono in corso le indagini. Tra l’altro, sempre da Scali del Teatro, sono stati segnalati ai vigili lanci di oggetti sulle barche.
Nel corso dell’attività anti degrado è stata sanzionata, ripetutamente, come spiegano dal comando dei vigili, una delle baracchine di piazza Garibaldi perché aperta oltre le 23 con avventori ancora ai tavoli che disturbavano i residenti. Da segnalare, infine, le 18 le sanzioni ad altrettanto auto posteggiate sopra piazza Garibaldi e sui marciapiedi limitrofi. Tre i rottami di scooter rimossi.
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.