Droga e armi: polizia in Venezia e a Sant’Andrea
Ben 254 veicoli e 465 persone controllate dagli agenti della questura in 15 giorni: ecco i risultati
Intensificati i controlli in centro da parte della polizia, ed in particolare nel quartiere Venezia e nel quartiere Sant’Andrea, anche nei confronti di clienti dei locali.
Negli ultimi 15 giorni sono stati controllati dalle volanti grazie anche all’aiuto del Reparto Prevenzione Crimine di Firenze ben 254 veicoli e 465 persone.
A seguito di questi controlli sono stati segnalati alla Prefettura per detenzione ad uso personale di sostanze stupefacenti, quattro persone, di cui tre italiani per possesso di cannabinoidi, con successivo ritiro della patente per il conducente dell’autovettura a bordo della quale viaggiavano. Il quarto, invece, è un tunisino del ‘90 controllato a seguito di intervento in un edificio dismesso in via dei Pelaghi, segnalato per possesso di circa 0,40 grammi di eroina detenuta per uso personale, e trovato in possesso anche di un coltello a serramanico, per il cui porto è stato denunciato.
Sono stati denunciati invece in stato di libertà, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti altre tre persone.
Il primo è un giovane italiano dell’84 che, durante un controllo di polizia ha consegnato due dosi di sostanza stupefacente risultata poi, a seguito delle analisi scientifiche di laboratorio, essere hashish. Il tutto per un peso complessivo di 20 grammi.
La successiva perquisizione domiciliare permetteva di rinvenire e sequestrare ulteriori 450 grammi di hashish suddivisi in quattro panetti, nascosti dentro un cassetto di un mobile all’interno della camera da letto, oltre che una bilancia di precisione e un taglierino.
Il secondo è un tunisino del ‘75, incensurato, che è stato denunciato in concorso con un altro suo connazionale dell’82 (già noto alle forze dell’ordine), sottoposto a libertà vigilata e all’obbligo di dimora nel comune di Livorno col divieto di allontanarsi dall’abitazione nelle ore notturne.
Lo stesso risultava in possesso di due dosi di polvere bianca risultata essere cocaina oltre che di 150 euro suddivise in banconote di diverso taglio. Nella successiva perquisizione domiciliare sono stati trovati altri 102 grammi di cocaina nascosti in un sacchetto di plastica.
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.