Domato l’incendio a Quercianella
Sul posto vigili del fuoco con APS, Ford ranger e elicottero, la Regione con 2 squadre ed elicottero. Sul posto inoltre misericordia Montenero, pubblica assistenza Rosignano e pubblica assistenza Collesalvetti. La segnalazione è partita dalla Pro Loco di Quercianella
Sono state domate intorno alle 18,30 del 19 giugno le fiamme di un incendio di vegetazione/bosco a Quercianella in località Paolieri. Sul posto vigili del fuoco con APS, Ford ranger e elicottero. La Regione con 2 squadre ed elicottero, tutto sotto la gestione del Direttore operazioni spegnimento. Sul posto inoltre misericordia Montenero, pubblica assistenza Rosignano e pubblica assistenza Collesalvetti.
L’incendio è stato avvistato alle ore 16.30 circa dalla Pro Loco di Quercianella, sul pendio a monte dei bagni Paolieri, presso la medesima località. La Pro Loco ha immediatamente contattato la Protezione civile del Comune di Livorno e i Vigili del Fuoco, sulla base delle consolidata collaborazione e delle specifiche procedure collaudate anche nel corso dell’ultima esercitazione organizzata dalla Regione Toscana, nel maggio scorso. La Protezione Civile comunale si è interfacciata con la Sala Operativa Permanente della Regione Toscana e con il Corpo di Polizia Locale, e sentiti il Sindaco e la Vice Sindaco, ha comunicato, l’attivazione del Centro Situazioni con Presidio tecnico operativo presso la propria sede, al fine di porre il sistema nelle condizioni di massima cautela. VVF e Regione Toscana hanno attivato squadre di terra ed elicotteri per le operazioni di spegnimento e bonifica dell’incendio. Al momento l’incendio risulta in fase di bonifica e i soggetti coinvolti continueranno ad operare fino alla chiusura dell’evento.
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.