Cerca nel quotidiano:

Condividi:

“Daspo Urbano”, per la prima volta in città scattano 3 provvedimenti

Mercoledì 17 Aprile 2019 — 12:45

Destinatari della misura emanata dal questore Lorenzo Suraci tre cittadini rumeni di età compresa tra i 32 e i 52 anni

Il questore di Livorno, Lorenzo Suraci (nella foto), applicando il “decreto sulla sicurezza urbana”, ha emesso nella giornata di martedì 16 aprile tre provvedimenti di divieto di accesso alle aree urbane nei confronti di altrettanti cittadini di nazionalità rumena rispettivamente di 32, 48 e 52 anni.
Gli stessi erano stati più volte identificati dalla polizia municipale in piazza Cavallotti in evidente stato di ubriachezza, occupando panchine e suolo pubblico in condizioni igieniche precarie. Erano stati ripetutamente allontanati con regolare “ordine di allontanamento” emesso dalla municipale, senza però aver ottenuto alcun esito.
Pertanto la questura ha provveduto ad emettere, per la prima volta a Livorno, il così detto “Daspo Urbano”, della durata di sei mesi, nei confronti dei tre rumeni, che saranno costretti per lo stesso periodo ad evitare di sostare e transitare a qualsiasi titolo nella zona di piazza Cavallotti, ovvero nell’area compresa nel “Pentagono del Buontalenti”.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X