Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Dà in escandescenze e picchia i carabinieri

Giovedì 28 Luglio 2016 — 11:52

I carabinieri della compagnia di Livorno hanno tratto in arresto un cittadino brasiliano per resistenza, violenza e lesioni e una rumena. Due 16enni denunciati per ricettazione

I carabinieri della compagnia di Livorno hanno tratto in arresto un cittadino brasiliano, 33enne transessuale, da tempo residente a Livorno per il reato di resistenza, violenza e lesioni. La pattuglia dei militari era intervenuta su richiesta di alcuni residenti che avevano segnalato la presenza dello straniero il quale, in evidente stato alterazione psico-fisica dovuta all’assunzione di bevande alcoliche, stava dando in escandescenze ed arrecava disturbo alla quiete pubblica. Una volta giunti sul posto, gli stessi militari, coadiuvati dal personale del 118, nel tentativo di riportare alla calma l’uomo sono stati immediatamente aggrediti dallo straniero che ha cercato di sottrarsi ai carabinieri tirando violenti calci e pugni. Alla fine il 33enne è stato immobilizzato ed arrestato.

Arrestata per furto. Altre due persone denunciate per ricettazione – I militari  del nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Livorno hanno tratto in arresto  per il reato di furto aggravato in concorso una 33enne rumena, da tempo residente a Livorno. La donna, in particolare, è stata sorpresa  dal personale della sicurezza ad asportare alcuni capi di abbigliamento e diversi profumi all’interno del centro commerciale “fonti del corallo”. La refurtiva, del valore di oltre 300 euro. E’ stata poi interamente recuperata dai militari e restituita ai proprietari. Nella circostanza, nei guai è finito anche un minore, il 16enne s. D. G., figlio della donna che si e’ reso complice della stessa. Una volta in caserma è stata poi condotta agli  arresti domiciliari presso la propria abitazione. Inoltre, i carabinieri del nucleo radiomobile, in collaborazione con i militari del 1° reggimento cc paracadutisti “Tuscania”, impiegati nel servizio di vigilanza intorno alla caserma “Vannucci” hanno denunciato in stato  libertà per il reato di ricettazione in concorso due minori, due 16enni, entrambi di Livorno. I due giovani, in particolare, durante un controllo sono stati sorpresi a bordo di altrettanti motocicli risultati provento di furto, un ciclomotore aprilia scarabeo 50 cc, ed un motociclo piaggio liberty. I mezzi sono poi stati restituiti ai legittimi proprietari.

 

Condividi:

Riproduzione riservata ©

Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo

QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.