Crolla il tetto dell’asilo: tragedia sfiorata
Contattata la titolare della struttura da QuiLivorno.it, Martina Perassi assicura: "Nessuno si è fatto male. E' andata bene. All'interno dell'asilo a quell'ora vi erano solo tre bambini e per fortuna da tutt'altra parte rispetto al crollo"
La terrazza che funge da tetto sovrastante una porzione dell'asilo nido privato "L'isola che non c'è" è crollata improvvisamente intorno alle 17,15 di mercoledì 12 maggio
Paura in pieno centro per una tragedia sfiorata quando, intorno alle 17,15 di mercoledì 12 maggio, un boato ha fatto sobbalzare i residenti di via Michon e delle zone limitrofe. La terrazza che funge da tetto sovrastante una porzione dell’asilo nido privato “L’isola che non c’è” è crollata improvvisamente, come si può vedere dalla foto in pagina inviata alla redazione da un nostro lettore (sotto alla foto principale si può accedere alla gallery delle immagini scattate e fornite alle redazioni dal Centro Documentale dei vigili del fuoco di Livorno).
Per fortuna non si registrano feriti. “All’interno della struttura a quell’ora vi erano rimasti soltanto tre bambini – spiega in lacrime la titolare dell’asilo, Martina Perassi – e per fortuna erano lontani dalla zona del crollo. Appena sentito il boato le maestre sono uscite fuori insieme ai piccoli e hanno chiamato subito i vigili del fuoco che sono intervenuti immediatamente per il sopralluogo sul posto e per determinare le cause del crollo. Quello che posso dire che quello che è accaduto non dipende dalla nostra struttura ma si tratta del crollo della terrazza che insiste sopra la sede. Per fortuna i bambini e le maestre stanno bene, nessuno si è fatto male o si è ferito. Ma adesso come facciamo? Siamo rovinati. E’ un danno enorme”, chiosa sgomenta Martina Perassi.
I vigili del fuoco sono al lavoro per mettere in sicurezza la zona e per accertare le cause che hanno portato al crollo di questa porzione di struttura.
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.