Controlli nei locali, multe per migliaia di euro in totale
Nei giorni scorsi personale della Squadra Amministrativa e Sociale della Questura di Livorno, unitamente a personale dei Carabinieri, della Guardia di Finanza e della Polizia Municipale, ha effettuato verifiche nei confronti di 4 circoli privati, 3 bar e 2 esercizi commerciali ubicati in varie zone della città come piazza della Repubblica, Via dei Terrazzini, Scali delle cantine, Piazza Cavour e via Nino Bixio. Nei confronti dei gestori di 3 circoli privati è stata rilevata l’inosservanza dei criteri di sorvegliabilità dei locali (violazione sanzionata con 1000 euro). Inoltre in due di questi locali è stata contestata la somministrazione di alimenti e bevande a persone non socie (violazione sanzionata con 5000 euro) ed in uno è stata accertata anche la mancanza del nulla osta sull’impatto acustico (violazione sanzionata con 1000 euro). Le verifiche congiunte si collocano nell’ambito dell’attività di più ampio monitoraggio, da tempo attuata dallo specifico tavolo tecnico istituito dal Questore di Livorno, finalizzato al contrasto delle varie forme di abusivismo ed irregolarità nel settore commerciale e con particolare attenzione ai locali di aggregazione e di intrattenimento che producono riflessi sulla sicurezza dei cittadini. I controlli, pertanto, proseguiranno nelle prossime settimane interessando anche altre zone cittadine.
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.