Carabinieri. Sorice, 31 anni, nuovo comandante Norm
Premiato con un Encomio Solenne per aver partecipato alle indagini di "Mafia Capitale"
Si chiama Mario Sorice, ha 31 anni, è sposato e ha origini beneventane. E’ lui il nuovo comandante del Norm (Nucleo Operativo e Radio Mobile) della Compagnia dei Carabinieri di Livorno. Arruolato nel 2006, già maresciallo dell’Arma. Dopo il biennio di corso alla Scuola Marescialli, è giunto a Roma nel 2008 dove ha prestato servizio per 5 anni in reparti territoriali della Capitale (2 anni presso la Stazione Carabinieri Roma Torrino Nord, 3 anni presso il Nucleo Operativo Roma Eur).
Dal 2013 al 2015 in servizio al ROS – Raggruppamento Operativo Speciale dove si è occupato di contrasto ai fenomeni mafiosi e di traffico internazionale di sostanze stupefacenti;
Ha conseguito laurea magistrale in Giurisprudenza, laurea triennale in Scienze Politiche, master di primo livello in Criminologia.
Premiato con un Encomio Semplice per il contributo prestato ad una articolata attività d’indagine di riciclaggio internazionale e con un Encomio Solenne per la partecipazione ad un’attività investigativa nei confronti di un sodalizio criminale operante nella Capitale ritenuto responsabile di associazione di tipo mafioso (indagine denominata “Mondo di Mezzo” o “Mafia Capitale”).
Dal 1° settembre ha assunto l’incarico di Comandante del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Livorno.
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.