Venezia, caos e danneggiamenti. Nogarin: “Questa è delinquenza: interverremo”
Il parroco di Santa Caterina: "Il sindaco ci deve mettere nelle condizioni di vivere il nostro quartiere". Il primo cittadino: "Interverremo anche qui, con risolutezza"
Una notte di caos e trambusto quella che si è registrata tra venerdì 28 e sabato 29 settembre nel quartiere della Venezia. Il tutto si è scatenato intorno alle 2 di notte in seguito a una lite violenta che poi è sfociata in danneggiamenti fuori controllo. A farne le spese alcuni motorini parcheggiati ai bordi della strada e scaraventati sull’asfalto in via Forte San Pietro. Colpita anche un’auto che, come si vede nella foto in pagina scattata dal nostro fotografo Simone Lanari, ha riportato la rottura del parabrezza mentre era in transito per rientrare a casa in via della Venezia. Il conducente dell’autovettura è stato quindi trasportato al pronto soccorso per accertamenti e, la mattina seguente, si è recato in questura per sporgere denuncia di quanto accaduto.
Sul posto sono intervenute anche le volanti della polizia e le pattuglie dei carabinieri. Nessun responsabile però al momento sarebbe stato individuato in quanto, all’arrivo delle forze dell’ordine, i giovani autori dei danneggiamenti si sarebbero dileguati.
“Ecco cosa rimane della movida controllata – tuona sul gruppo Facebook “Vivi La Venezia” il parroco della chiesa di Santa Caterina don Michele Esposto – Chiediamo al vice sindaco Stella Sorgente e al primo cittadino Filippo Nogarin, che tiene all’incolumità della gente, di metterci nelle condizioni di vivere il nostro quartiere. Tanti hanno assistito a questo spettacolo…”.
Il sindaco Nogarin: “Condanna senza appello” – Non è tardata ad arrivare la reazione del primo cittadino chiamato in causa anche dal parroco di Santa Caterina Condanna senza appello per gli episodi di vandalismo e violenza di venerdì notte in Venezia. “Tutto questo non ha nulla a che fare con la movida e nemmeno con il sacrosanto diritto dei giovani a divertirsi – scrive sulla sua pagina Facebook ufficiale il primo cittadino Filippo Nogarin – Questa è delinquenza e come tale va trattata. Al prossimo Cosp (comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica) in Prefettura chiederò di inserire un punto all’ordine del giorno sulla situazione in Venezia soprattutto nei weekend. Il contrasto alla delinquenza deve essere fatto con un’azione coordinata – conclude il sindaco – Ed è ciò che faremo. Lo abbiamo fatto in Garibaldi, lo abbiamo fatto in piazza XX, interverremo anche qui. Con risolutezza”.
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.