Cane cade dal muro della Fortezza: volo di dieci metri
Sul posto i volontari dell'ambulanza veterinaria della Svs e i vigli del fuoco
Un cane di una coppia di turisti olandesi, in vacanza nella nostra città, è caduto accidentalmente dal muro della Fortezza Nuova da un’altezza di circa dieci metri sul prato sottostante dove abitualmente vengono allestite le tribune per la Coppa Barontini. Il tutto è accaduto intorno alle 11 di sabato 1° settembre.
Sul posto si sono portati i volontari dell’ambulanza veterinaria della Svs che, insieme ai vigili del fuoco intervenuti via mare con il gommone dalla sede distaccata del porto (nella foto di Simone Lanari) e via terra per aprire il varco che conduce al prato, hanno soccorso il povero animale che ha riportato gravi ferite. Le sue condizioni, al momento del recupero, destavano grandi preoccupazioni a causa di una frattura del bacino. Il quadrupede di media taglia è stato trasportato alla clinica veterinaria di Ardenza dove i medici si sono presi cura di lui.
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.