Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Bocconi avvelenati per cani, controlli a tappeto in città

Venerdì 2 Febbraio 2024 — 07:47

Le attività dei Carabinieri Forestali hanno escluso la presenza di bocconi avvelenati nelle zone verificate, ma i controlli proseguiranno

Nell’ambito della campagna dei controlli dell’Arma dei Carabinieri volti alla tutela del benessere degli animali, i Carabinieri Forestali del Nucleo di Montenero hanno eseguito delle verifiche sul territorio cittadino, anche in collaborazione con altri enti, a seguito di casi di avvelenamento di cani segnalati nelle settimane scorse.

In particolare, insieme al personale volontario dell’Anpana (Associazione Nazionale Protezione Animali) di Livorno, e con l’ausilio di due cani addestrati allo scopo dell’unità cinofila antiveleno del Nucleo Carabinieri Biodiversità di Marsiliana – Massa Marittima (GR), sono state effettuate ricerche mirate all’individuazione e all’eventuale bonifica di esche avvelenate in varie località del capoluogo. Le attività dei Carabinieri Forestali hanno escluso la presenza di bocconi avvelenati nelle zone verificate, ma i controlli proseguiranno.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo

QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.