Bimbo di 9 anni soccorso dai bagnini
Un ragazzino di 9 anni è stato trasferito all’ospedale pediatrico Meyer di Firenze dopo essere rimasto coinvolto in un tuffo. E’ accaduto dopo le ore 19 del 12 luglio ai Bagni Fiume. Le primissime cure sono state prestate dal personale dello stabilimento, allertato dalla clientela, che ha praticato le manovre di primo soccorso al bambino inizialmente non cosciente. Sul posto è poi sopraggiunta una ambulanza della Misericordia di Antignano con medico a bordo. “Quando siamo arrivati noi – raccontano i volontari – si era fortunatamente ripreso. Non presentava particolari traumi. Era sotto shock. Lo abbiamo trasportato al pronto soccorso di Livorno”. Da qui la decisione del personale medico di trasferirlo per accertamenti a Firenze. In base a quanto ricostruito, il ragazzino era in acqua quando su di lui si è tuffato accidentalmente un altro ragazzo.
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.