Bimbo di 18 mesi chiuso in auto: salvato dai pompieri
Panico in piazza Roma intorno alle 17 di sabato 6 agosto. Un bimbo di un anno e mezzo rimane chiuso per errore in auto. Arrivano pompieri e soccorritori della Misericordia
E’ rimasto chiuso in auto a causa di una disattenzione fortuita del padre che, uscendo di macchina, è rimasto “vittima” di un colpo di vento il quale ha determinato la chiusura della portiera. Chiavi inserite nel quadro e chiusura di sicurezza che scatta in automatico. All’interno dell’abitacolo è rimasto il piccolino, il figlio di appena 18 mesi. Il tutto è accaduto nel pomeriggio di sabato 6 agosto intorno alle 17 in piazza Roma. Il padre, preoccupato per la salute del bambino chiuso in auto con il caldo estivo che sta imperversando in questi giorni in città, ha subito telefonato ai vigili del fuoco che, in men che non si dica, si sono portati sul posto.
Ci hanno dunque pensato i pompieri di via Campania ad estrarre il bambino dall’abitacolo rompendo il vetro lato guidatore dell’auto e introducendosi all’interno della macchina per prelevare il bimbo spaventato per quanto stava accadendo.
Sul posto anche un’ambulanza della Misericordia in via precauzionale i cui volontari per fortuna non sono dovuti entrare in azione.
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.