Bimba sprofonda nella cisterna piena d’acqua: salvata
Un uomo si è tuffato per primo per riuscire a salvare la piccola ma non riusciva più a risalire. Sul posto i vigili del fuoco hanno tratto in salvo l'adulto che, in leggero stato di ipotermia, è stato affidato alle cure dei soccorritori
Una squadra dei vigili del fuoco del comando di Livorno è intervenuta in via delle Sorgenti, nella zona di Nugola. La chiamata al 115 è scattata in seguito al soccorso di una bambina di 7 anni circa che era salita sul coperchio di una cisterna d’acqua utilizzata per l’irrigazione dei campi e che fatalmente, ha ceduto mentre la piccola era sopra. La bimba è così caduta pericolosamente nella cisterna piena d’acqua fino a un metro e mezzo dal bordo esterno.
Un adulto, che accompagnava il gruppo con il quale stava passeggiando la piccola, si è immerso senza paura ed ha recuperato la bambina passandola a persone che si trovavano all’esterno ma non riusciva, a sua volta, più a risalire.
La squadra dei vigili del fuoco intervenuta sul posto ha recuperato l’uomo che, in leggero stato di ipotermia, è stato affidato al personale del 118. Sul luogo è arrivata anche una pattuglia dei carabinieri.
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.