Arresto cardiaco: operaio salvato da volontari e medico
Fondamentale è stata la velocità di intervento con la quale i soccorritori della Misericordia sono riusciti ad approntare le manovre di rianimazione: hanno attaccato il defibrillatore semi automatico che ha scaricato per ben 3 volte
La Misericordia di Livorno è intervenuta, intorno alle 14,30 di venerdì 29 settembre, all’interno dei confini dell’Accademia Navale a causa di un arresto cardiaco. Sul posto per fortuna, non molto lontano da dove è accaduto il dramma, erano già presenti due volontari dell’Arciconfraternita che sono stati chiamati immediatamente per intervenire alla vista del malore subito da un operaio di una ditta esterna che era stato chiamato per effettuare alcuni lavori all’interno del presidio della Marina Militare.
Fondamentale è stata la velocità di intervento con la quale i soccorritori sono riusciti ad approntare le manovre di rianimazione: hanno attaccato il defibrillatore semi automatico che ha scaricato per ben 3 volte. Subito dopo, nell’immediatezza dei fatti, è intervenuta la squadra dei soccorritori con medico arrivata da via Verdi. L’uomo è stato intubato e stabilizzato per poi essere trasportato direttamente al reparto Utic di Cardiologia. Le sue condizioni rimangono serie.
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.