Anziana sventa truffa telefonica
Via Donnini: un uomo ha contattato la vittima spacciandosi prima per un tale avvocato De Rossi poi per un carabiniere chiedendo soldi per un incidente
Nella mattinata del 13 ottobre sono stati effettuati due interventi da parte delle volanti della polizia per tentativi di truffa ad anziani con modalità molto simili. Tentativi immediatamente sventati grazie alla prontezza di riflessi dei cittadini vittime, perlopiù persone anziane. In via Donnini, per due volte, un uomo ha contattato le vittime spacciandosi prima per un tale avvocato De Rossi poi per un carabiniere, il quale, rappresentando un ipotetico incidente del figlio, chiedeva alle vittime il versamento in uno una somma di 2500 euro in un caso e nell’altro la somma di 4000 euro. Alla vittima è stato imposto il versamento della somma che aveva in casa, ovvero solo 2000 euro, ad un uomo. La vittima, insospettita, gli comunicava che prima di consegnargli la somma avrebbe contattato il 113. La comunicazione veniva cosi interrotta.
Un plauso particolare quindi va rivolto a quei cittadini, anziani e meno anziani, che raccogliendo i suggerimenti forniti dalla forze dell’ordine nell’ambito delle campagne di sensibilizzazione contro le truffe, spesso telefoniche, non rispondono alle minacce subite, ma anzi richiedono un immediato intervento della polizia.
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.