Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Anziana non vedente sventa la truffa

Venerdì 9 Giugno 2017 — 09:24

Nel pomeriggio di mercoledì 7 giugno le volanti della polizia sono state chiamate per un intervento in via Achille Grandi dove si era presentato un giovane che, asserendo di essere dell’Asa, doveva chiudere il contatore dell’acqua all’inquilina morosa, una signora non vedente di 81 anni. A chiamare il 113 è stata un’amica della vittima che in quel momento si trovava con lei in casa. L’anziana ha detto al finto operatore di essere sicura di aver pagato tutte le fatture e avendo sospetti che potesse non essere un vero addetto Asa lo ha invitato ad aspettare perché lei nel frattempo avrebbe chiamato la polizia.
L’uomo a quel punto si è allontanato in fretta e furia. L’81enne comunque lo aveva fatto attendere sulla porta di casa senza farlo entrare. Il finto operatore è stato descritto come un giovane di circa trent’anni, accento napoletano, corporatura robusta e vestito con una tuta.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo

QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.