Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Alla guida senza patente: che multa!

Venerdì 23 Dicembre 2016 — 13:16

L'uomo ha mostrato patente tunisina e permesso internazionale di guida non validi per guidare nel nostro paese poiché già in possesso di patente italiana revocata. Guai anche per una donna livornese

Tra le tante violazioni scoperte dalla municipale il 23 dicembre con lo street control (leggi qui l’articolo) da segnalare una Ford Focus senza assicurazione. Alla guida c’era uno straniero residente a Livorno che transitava con la moglie incinta, nonché proprietaria dell’auto, e un minore. Alla richiesta di fornire i documenti l’uomo ha mostrato patente tunisina e permesso internazionale di guida non validi per guidare nel nostro paese poiché già in possesso di patente italiana revocata. Contestati 5000 euro per guida con patente revocata, 848 euro per aver circolato senza copertura assicurativa e 389 euro alla proprietaria per incauto affidamento, cioè per averlo fatto guidare nonostante non avesse la patente. Auto sequestrata e applicato il fermo di 90 giorni. La patente gli era stata revocata per aver investito nel 2006 due pedoni che erano deceduti.

Guai anche per una donna livornese sorpresa ancora senza revisione nonostante fosse già stata sanzionata lo scorso mese: l’auto è stata sospesa dalla circolazione e le è stata contestata anche la guida con patente patente scaduta.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo

QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.