Alla guida con tasso alcolemico superiore di 5 volte il limite consentito (2,5 g/l)
L'uomo stava guidando (privo di patente e di assicurazione) a zig-zag mettendo a rischio l'incolumità pubblica. Fermato nei pressi del carcere delle Sughere dagli agenti in moto e dalla polizia penitenziaria
La polizia municipale ha denunciato un uomo, e gli ha sequestrato il veicolo, dopo averlo sorpreso a guidare in stato di ebrezza, a zig zag e in un tratto anche contromano.
Nella mattina di venerdì 23 agosto è arrivata alla sala operativa del comando di piazza del Municipio la segnalazione relativa ad un’autovettura con un’andatura anomala e pericolosa per l’incolumità pubblica, nelle strade vicine al carcere delle Sughere.
Una pattuglia di agenti in moto è riuscita a individuare la macchina ed ha fermato il guidatore, insieme agli agenti della polizia penitenziaria.
Il conducente è risultato positivo al pre-test (il cosiddetto palloncino), privo di assicurazione e di patente.
L’uomo, originario di Catania e residente nella provincia di Livorno, con numerosi precedenti penali, è stato quindi accompagnato al comando della municipale per essere sottoposto ad etilometro, risultato 2,50 g/l (5 volte il minimo consentito). Da qui appunto la denuncia e la confisca del veicolo.
Nella sera di venerdì 23 agosto poi la polizia municipale ha inoltre effettuato un controllo straordinario con etilometro in piazza del Municipio.
Sono stati controllati 18 veicoli e contestate due violazioni con ritiro di patente e notizia di reato e altre due con relativa sospensione dalla circolazione. Tutti gli altri conducenti controllati sono risultati pari a zero al pre-test.
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.