Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Aggredisce gli agenti con un cacciavite: arrestato

Venerdì 1 Settembre 2017 — 17:49

Il capo della Mobile: "I nostri sforzi si stanno triplicando. I malviventi devono capire che non hanno il controllo di nessuna zona e che la nostra azione sarà incessante così come le nostre indagini"

Continuano senza sosta i controlli del territorio ad opera della squadra mobile, delle volanti della polizia, della guardia di finanza e della Municipale. L’obiettivo è quello di riportare la sicurezza nelle zone critiche della città anche per dare un chiaro messaggio alle tantissime richieste da parte dei cittadini: “I nostri sforzi si stanno triplicando – afferma Salvatore Blasco, capo della Mobile -. I malviventi devono capire che non hanno il controllo di nessuna zona e che la nostra azione sarà incessante così come le nostre indagini”. Non a caso, durante tutta la giornata del 31 agosto, sono stati eseguiti controlli sul territorio da parte di finanza, polizia e municipale. Dei 30 soggetti controllati, quattro sono risultati irregolari sul territorio mentre sono state denunciate due persone tra cui un minorenne per danneggiamento delle vetrate di un bar del centro. Inoltre sono stati arrestati due tunisini, entrambi irregolari. Il primo, del ’77 (già noto alle forze dell’ordine), per violenza, resistenza e rapina impropria in quanto è stato sorpreso mentre cercava di rubare da una macchina in piazza Garibaldi. Una volta vistosi scoperto ha aggredito gli agenti con un cacciavite. Addosso gli è stato trovato un navigatore satellitare probabilmente asportato da un’altra vettura. Il pm di turno ha disposto l’accompagnamento in carcere. L’altro tunisino arrestato è del ’91 e si è rifiutato di fornire i documenti durante un normale controllo. Inoltre ha spinto e strattonato gli agenti mentre lo portavano in questura. Qui ha continuato a dare in escandescenza anche nei confronti del personale del pronto soccorso intervenuto. Per lui sono scattati gli arresti domiciliari.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo

QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.