Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Addio Carlo, storico macellaio

Sabato 23 Marzo 2019 — 21:18

Si è spento all'età di 69 anni Carlo "Baffo" Gumina. I funerali si svolgeranno lunedì 25 marzo alle 15 alla camera mortuaria dell'ospedale di Livorno in viale Alfieri

di Giacomo Niccolini

Carlo “Baffo” Gumina si è spento all’età di 69 anni. Se ne è andato la mattina di sabato 23 marzo dopo aver lottato come un leone e con il sorriso, come sapeva fare lui, contro una leucemia che lo aveva colpito appena due mesi e mezzo fa. “Avevamo scoperto il male a gennaio – ricorda commosso il figlio Cristiano a Quilivorno.it – Negli ultimi tempi si era aggravato e proprio due giorni fa lo avevo accompagnato in ospedale. Ci mancherà. Mancherà ai tanti che lo ricordano con affetto per il suo modo di affrontare la vita sempre sorridendo. Lo chiamavano tutti Baffo. Era diventato praticamente il suo nome”.
“Baffo” per tanti livornesi è stato un vero e proprio punto di riferimento proprio grazie alla sua attività che ha mantenuto per oltre 40 anni: la macelleria “Da Carlo” in via Goldoni. Al suo fianco l’amore della sua vita, la moglie Marzia Misuri che ha lavorato con lui fino alla chiusura del negozio. “Babbo ha chiuso i battenti circa otto anni fa – ricorda Cristiano  – ma non ha mai smesso di fare il macellaio. Dopo il negozio ha lavorato all’interno del supermercato Dico con questo ruolo che ormai era la sua vita”.
L’estate era un assiduo frequentatore dei Bagni Laura di Tirrenia dove era conosciuto da tutti proprio per il suo carattere solare e amichevole.
I funerali si svolgeranno lunedì 25 marzo alle 15 alla camera mortuaria dell’ospedale di Livorno in viale Alfieri.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X