Cerca nel quotidiano:

Condividi:

A fuoco bottega di un restauratore in centro

Sabato 7 Agosto 2021 — 13:15

Molti i danni a quadri e struttura. Sul posto i vigili del fuoco. Per fortuna non si registrano feriti

di Giacomo Niccolini

E’ con tristezza e non poca angoscia che Massimo Filippelli, restauratore della bottega d’arte di via Michon, racconta a QuiLivorno.it l’incipit del dramma che si è consumato nella mattina di sabato 7 agosto intorno alle 12.
“Era una bellissima giornata – spiega – e si è trasformata in un dramma. Purtroppo i danni sono molteplici. Molto il fumo che ha annerito le pareti e il soffitto. I quadri? Qualcosa si è danneggiato, qualcosa ha preso, per fortuna, soltanto un colpo di calore che grazie al cielo potrò restaurare, essendo questo il mio lavoro. I danni al momento non so calcolarli ma sono sicuramente sopra la decina di migliaia di euro”.
Ancora da individuare la causa dell’incendio per la quale sono al lavoro anche i vigili del fuoco che si sono portati sul posto domando il rogo in pochi minuti e mettendo in sicurezza la zona. Per fortuna non vi sono feriti.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo

QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.