“Could Be A Fest”, oltre 20 artisti in Fortezza: il programma
La rassegna è organizzata da Suoni d'Avanguardia e altre realtà cittadine e porterà sul palco realtà interessanti del panorama musicale italiano
Arriva in Fortezza Vecchia la rassegna musicale Could Be A Fest, l’appuntamento fisso del venerdì sera estivo livornese. Più di 20 artisti provenienti da tutta Italia si avvicenderanno nella suggestiva cornice della Quadratura dei Pisani per animare con la loro musica l’estate labronica. Suoni d’Avanguardia, Disco Rout e Neon/Noon: ben tre realtà cittadine (oltre all’apporto fondamentale del Fortezza · Bar) hanno unito le forze per portare alle orecchie livornesi progetti inusuali e di prospettiva, in un mix eterogeneo di generi musicali e di attitudini.
“L’idea è di creare un appuntamento fisso – ha dichiarato Tano Laudisa, fondatore di Suoni d’Avanguardia – che punti sulla qualità e sulla novità. Il pubblico livornese ha voglia di scoprire musica e c’è bisogno di portare alla luce progetti interessanti che altrimenti non avrebbero lo spazio giusto per essere ascoltati. Ci siamo ispirati a ciò che Nido del Cuculo ha fatto per il cinema con la rassegna Sguardi in Fortezza: film di qualità e la certezza di passare una bella serata nonostante non si conosca il titolo. Abbiamo voluto trasporre tutto questo per la musica live e sicuramente daremo continuità a questo progetto, organizzando concerti anche durante l’inverno sempre con lo stesso spirito e intenzione”.
Dopo l’apertura di venerdì 15 giugno con Makai e Hit-Kunle, che ha combaciato con il Cacciucco Pride e con la finale dell’Avis Music Contest, ecco il programma completo del Could Be A Fest:
22 giugno – Gigante + Erio + I Segreti
29 giugno – Bee Bee Sea + Wax Faces + Cromosauri
6 luglio – Handlogic + Wajad
13 luglio – Fine Before You Came + Esterina
20 luglio – Vanarin + In Between
27 luglio – La Notte + Dalo
10 agosto – Tauro Boys + TBA
17 agosto – Young Shoes & The Amazing Campari Band + Ex
24 agosto – TBA
31 agosto – Aquarama + Caleido
Per maggiori informazioni è possibile consultare le pagine Facebook e Instagram Could Be A Fest, Suoni d’Avanguardia, Disco Rout e Neon/Noon.
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.