Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Costa Toscana under 16 vince e balza in testa

Mercoledì 23 Novembre 2016 — 17:31

Domenica memorabile per la rappresentativa under 16 della Costa Toscana, la Franchigia riconosciuta dalla FIR nata la scorsa estate, grazie alla proficua collaborazione fra Livorno Rugby, Amatori Rosignano, Emergenti Cecina e Bellaria Pontedera. Nella quinta giornata del girone élite di categoria (centro Italia), nel match interno con una squadra, quella del Perugia, diretta concorrente delle zone nobili della classifica, i ragazzi (nati negli anni 2001 e 2002) allenati da Marco Zaccagna, Marco Tomaselli e Alessandro Gragnani si sono imposti 36-5. 5 le mete dei padroni di casa, che si sono scatenati nel corso di un favoloso secondo tempo. I 5 punti ottenuti (successo condito dal bonus) consentono di tornare sul gradino più alto del podio, in compagnia di Cavalieri Prato/Sesto e Amatori Parma. Per la Costa Toscana – che ha dominato le due partite di inizio stagione, valide quali ‘barrage’ – si è trattato del quarto successo ottenuto in cinque fatiche del girone élite. La situazione in graduatoria: Cavalieri Prato/Sesto, Amatori Parma e Costa Toscana 20 p.; Modena 18; Perugia 17; Firenze 16; Siena 5; Lyons Piacenza/Valnure 3; Parma’31 1; Reggio Emilia 0. Sul ‘Maneo’, la Costa Toscana si è presentato con Ficarra, Campanile e Andreotti in prima linea, Giacomo Fabbri e Angiolini in seconda, Eliseo, Mattei e Baldi in terza, Zannoni e Gesi mediani, Fabbri e Cristiglio ali, Vargiu e Capozzi centri e Tomaselli estremo. Entrati anche: Nanni, Mannucci, Mancini, Bagnoli, Barsotti, Tattanelli e Meini. Primo tempo povero di marcature. Solo al 24′ i locali sbloccano il punteggio con la meta di Andreotti trasformata da Gesi: 7-0 all’intervallo. Nella ripresa crescono i toscani. Al 3′ ancora meta di Andreotti trasformata da Gesi (14-0). Al 6′ accorcia il Perugia (14-5). Terza meta della Costa Toscana (all’8′ a bersaglio Tomaselli): 19-5. I padroni di casa sono accorti: piazzato di Gesi al 16′ (22-5). La meta-bonus giunge al 23′ ed è firmata da Cristiglio. Gesi trasforma: 29-5. Al 31′ la meta di Vargiu condita dalla nuova trasformazione di Gesi fissa il risultato sul 36-5.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo

QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.