Il coro Turritano per la rassegna di polifonia “Città di Livorno”
Secondo appuntamento della Rassegna di Polifonia “Città di Livorno” organizzata dal Coro Rodolfo del Corona con la compartecipazione del Comune di Livorno. Sabato 25 novembre alle 21.15, al Museo di Storia Naturale del Mediterraneo a Villa Henderson si esibirà il Coro Polifonico Turritano di Porto Torres (SS) diretto dal maestro Laura Lambroni.
Una realtà di una delle formazione storiche italiane che tiene altissima la grande tradizione polifonica.
Il Coro Polifonico Turritano istituito dal 1959 è considerato uno fra i migliori cori italiani. Ha al suo attivo un’intensa attività artistica in Italia e all’estero e un repertorio variegato che spazia dal gregoriano alla musica di ispirazione popolare sarda.
Dal 2014 dopo esser stato guidato dal maestro Antonio Sanna e successivamente dal maestro Luca Sannai è diretto dal maestro Laura Lambroni che prosegue con successo la prestigiosa tradizione artistica. La serata sarà aperta con tre brani della tradizione popolare dalla Corale Giovanni Sedda dell’Associazione Culturale Sarda Quattro Mori che ha sostenuto l’iniziativa.
La corale è diretta dal maestro Mauro Ermito. L’edizione 2017 della rassegna è in piena solidarietà con le vittime degli eventi che hanno recentemente colpito la città, partecipando all’iniziativa “Diamo voce a Livorno”.
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.