Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Continua la crescita degli Etruschi under 12

Giovedì 23 Marzo 2017 — 16:27

I motivi di soddisfazione, per gli allenatori-educatori Francesco Consani e Nicolas Borella, in occasione del raggruppamento disputato al campo Lillatro di Rosignano, in questa domenica (festa del papà), non sono relativi tanto ai numeri (16 mete messe a segno, solo 9 quelle incassate, 3 vittorie su 4 partite), quanto alla crescita collettiva di tutta la squadra. Gli Etruschi Livorno under 12, in terra solvaina, hanno messo in vetrina qualità di rilievo per la categoria. Gli ‘Etruschini’ (nati negli anni 2005 e 2006) stanno migliorando settimana dopo settimana, impegno dopo impegno. A Rosignano, è andato in scena – come spesso accade in questo tipo di eventi riservati a formazioni propaganda – un girone all’italiana: le cinque formazioni al via si sono affrontate l’un l’altra in mini gare lunghe, ciascuna, 15′. I verde-amaranto labronici hanno battuto 3-1 (ogni meta un punto) la Florentia ‘B’, hanno liquidato 7-0 l’Elba, hanno superato 4-3 i padroni di casa dell’Amatori Rosignano ed hanno perso 2-5 contro la Florentia ‘A’. 13 i (più che promettenti) verde-amaranto ruotati nell’arco delle quattro gare giocate. Questi gli atleti utilizzati da Consani e Borella: Daniele Campani, Filippo Merlo, Manuel Tognetti, Nicola Consani, Lorenzo Giusti, Diego Lubrani, Mirko Laterza, Leandro Sangiorgi, Gabriele Del Secco, Alberto Cavaliere, Jacopo Mannucci, Francesco Bernocchi, Cristian Raffo.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo

QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.