Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Confcommercio: eletto il nuovo consiglio

Mercoledì 14 Giugno 2017 — 16:44

Potenziare il rapporto con l’amministrazione comunale in modo che la concertazione e il confronto siano fattivi e continui, sostenere e collaborare con i due Centri Commerciali Naturali di Cecina, ribadire la centralità del commercio e del turismo come colonne portanti dell’economia locale.
Queste le priorità della Confcommercio di Cecina e del suo nuovo consiglio, che vede Catia Giannoni della storica profumeria Giuse eletta presidente della delegazione territoriale. Gli altri membri del consiglio: Giacomo Ceppatelli, Attilio Camposano, Mario Cavallini, Alberto Nencetti.
Le prime dichiarazioni di Catia Giannoni: “Lavoreremo per affermare le ragioni della piccola imprenditoria del commercio, del turismo e dei servizi e per far conoscere le potenzialità del mondo imprenditoriale cecinese. Vogliamo far sentire più forte la voce di Confcommercio, sia a Cecina centro, sia a Marina, Collemezzano, San Pietro in Palazzi”.
I nostri settori stanno attraversano momenti molto difficili: pensiamo alla spada di Damocle della Bolkestein su balneari e ambulanti, alle difficoltà strutturali della micro imprenditoria, alla tassazione esosa, alla concorrenza sleale. Le incognite riguardo al futuro sono molte, ed è per questo che Confcommercio dà la massima disponibilità per ascoltare proposte, domande, lamentele, consigli. La nostra sede nel prolungamento via Amendola fornirà i miei contatti agli imprenditori che vorranno confrontarsi con me. Le istanze delle diverse categorie merceologiche verranno tutte prese in considerazione e rappresentate”.
“Per quanto riguarda la nostra struttura – conclude la neo eletta – abbiamo intenzione di incrementare le azioni di comunicazione per far conoscere a soci e imprenditori in genere il nostro lavoro sindacale e i servizi che offriamo”.
Il presidente provinciale Confcommercio Alessio Carraresi, nel congratularsi con Catia Giannoni e con tutto il consiglio, afferma:“Innovare il tessuto commerciale, rendere le imprese turistiche più moderne e attraenti, qualificare i servizi. I nostri imprenditori hanno le qualità umane e l’esperienza professionale per superare la crisi. Il consiglio Confcommercio di Cecina lavorerà assiduamente per l’economia del territorio”.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo

QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.