Gli “8mmezzo” in finale
al concorso “NatiPer”
La 8mmezzo è stata selezionata tra gli 8 finalisti provenienti da tutta Italia per il concorso NatiPer. Un concorso nazionale in cui verrà premiato il miglior progetto innovativo con una somma di 50 mila euro da investire (tra formazione e materiale) totalmente sul progetto. “Abbiamo superato la prima fase con quasi 400 progetti arrivati da tutta Italia – dicono da 8mmezzo – e adesso siamo l’unico progetto selezionato in ambito culturale e l’unico per la Toscana. Tra gli 8 finalisti vincerà quello che prende più voti online, votando su questo link“.
La votazione si effettua attraverso l’email in maniera gratuita e molto veloce. L’importante è votare tutti i giorni, in quanto è possibile da regolamento, per accrescere le possibilità di vittoria. Le votazioni terminano il 7 ottobre. “Crediamo che possa essere una grossa occasione per tutta la città, in quanto la 8mmezzo potrebbe diventare da una realtà semi-amatoriale ad un realtà professionale in ambito culturale tutta made in Livorno”.
La 8mmezzo è un’ associazione culturale cinematografica con sede a Livorno, il cui scopo è quello di diventare un punto di riferimento toscano (e non solo) per il ritrovamento, la digitalizzazione e l’archiviazione di vecchi filmati girati in pellicola 8mm e super8 tra il 1930 e la fine degli anni ’80 al fine di creare un archivio online dove la memoria visiva collettiva possa essere riutilizzata in molteplici forme.
“In poco tempo e autofinanziando completamente il progetto siamo riusciti a recuperare più di 20mila metri di pellicola e sono già stati digitalizzati in Full Hd più di 6000gb di materiale con immagini storiche culturali e sociali delle famiglie livornesi e di altre realtà italiane”. Per altre info www.8mmezzo.it
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.