Concerto di Natale con i “The Joyful Gospel Ensamble” in piazza Attias
Il concerto sarà impreziosito dalla presenza di due ospiti d'eccezione, due artisti di assoluto rilievo con i quali i Joyful hanno collaborato in tempi e modi diversi: Matteo Becucci e Bobo Rondelli
Domenica 16 dicembre alle 17 in piazza Attias torna il tradizionale Concerto di Natale con “The Joyful Gospel Ensemble”, gruppo dal sound trascinante che, con i suoi 50 coristi e cantanti solisti, si esibirà in uno spettacolo di grande forza, ricco disuggestioni e atmosfere. Diretto da Riccardo Pagni, “The JoyfulEnsemble” proporrà uno spettacolo trascinante, sempre su ritmi altissimi e con una tensione emotiva che ogni volta viene pienamente condivisa con il pubblico, trasmettendotutta lamagia della musica soul e blues, il suo indiscutibile fascino e la sua capacità di accarezzare cuori e menti, emozionare e divertire allo stesso tempo.
Ogni canzone una storia diversa, tanti gli omaggi musicali che i Joyful tributeranno a grandi artisti tra i quali Michael Jackson, Rag’n Bone Man, Dire Straits, Seal, Richard Smallwood, Elton John, Tina Turner, Queen, JoshGroban, Anouk, Christina Aguilera. Il concerto sarà impreziosito dalla presenza di due ospiti d’eccezione, due artisti di assoluto rilievo con i quali i Joyful hanno collaborato in tempi e modi diversi. Matteo Becucci e Bobo Rondelli saranno presenti sul palco, in due interventi in momenti distinti. Becucci interpreterà insieme ai Joyful la sua splendida “Ti regalerò”, struggente e profonda canzone ricca di emozioni e significati. Bobo Rondelli, invece, renderà omaggio all’arte di Piero Ciampi, interpretando, insieme al coro, la bellissima “Livorno”. I Joyful hanno alle spalle un’intensa attività concertistica e sono considerati uno dei gruppi corali più seguiti ed apprezzati, un grande successo che ha portato il coro a esibirsi ben oltre i tradizionali circuiti del genere musicale originario.
A ottobre i Joyful sono stati protagonisti, per la terza volta, di un bellissimo video realizzato al Teatro Goldoni di Livorno, con oltre 1000 persone presenti.
Il concerto di domenica si inserisce nella dodicesima edizione del progetto “For Peace, Musica per la Pace e la Solidarietà”, organizzato dall’Associazione Corale Joyful, con il Patrocinio e la partecipazione del Comune di Livorno ed il contributo tecnico della Fondazione del Teatro Goldoni. L’intero progetto è dedicato all’Aircs (Associazione Italiana Ricerca Colangite Sclerosante), che sarà presente in piazza Attias con una propria postazione per testimoniare la propria attività istituzionale legata alla ricerca di questa malattia.
Il concerto è gratuito.
Per informazioni:
https://www.facebook.com/joyful.e.livorno
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.