Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Collesalvetti. Via all’utilizzo dei centri di raccolta differenziata

Giovedì 6 Ottobre 2016 — 13:17

Sono iniziate da giovedì 6 ottobre le presenze periodiche di operatori REA e Collecoop ai mercati settimanali di Collesalvetti e Stagno che proseguiranno fino alla prossima estate con il fine di rendere al cittadino informazioni sulle iniziative attivate per migliorare il servizio di raccolta rifiuti urbani.
Con un apposito stand verranno informati i cittadini sulle possibilità di conferimento e sugli orari dei centri di raccolta, presenti sul territorio comunale a Collesalvetti in Via Napoli e a Stagno in Via Pertini, sulle tipologie raccolte e le iniziative in atto e sull’importanza di conferire separatamente le varie frazioni prodotte in ogni abitazione o attività, per facilitare il recupero e riutilizzo.
Contemporaneamente verrà richiamata l’importanza di contrastare l’abbandono dei rifiuti ingombranti, anche mediante l’utilizzo del servizio gratuito di ritiro a domicilio, dietro prenotazione al numero verde REA.
L’iniziativa si pone tra le azioni che l’Amministrazione Comunale sta ponendo in campo per far conoscere e migliorare i servizi offerti al cittadino ed è associata all’attività di educazione scolastica.
Seguiranno campagne di affissioni pubbliche e altre iniziative dedicate al tema.
Agli operatori presenti potranno essere chieste informazioni, fatte segnalazioni e proposte per il miglioramento e qualificazione del servizio.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo

QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.