Collare d’Oro del Coni al livornese Detti
Il livornese ha ottenuto la massima onorificenza sportiva per la vittoria del titolo iridato negli 800 stile libero conseguita ai Mondiali di nuoto di Budapest 2017
Il presidente del Coni, Giovanni Malagò, insieme al segretario generale, Roberto Fabbricini, e al vice segretario generale e responsabile della preparazione olimpica, Carlo Mornati, ha consegnato mercoledì 10 gennaio, al Foro Italico, il Collare d’Oro al merito sportivo al livornese Gabriele Detti (nella foto pubblicata, tratta dalla pagina facebook ufficiale del Coni, un momento della premiazione).
Il nuotatore azzurro, impossibilitato a partecipare alla cerimonia di consegna dello scorso 19 dicembre a cui avevano preso parte il premier Paolo Gentiloni e il ministro dello Sport, Luca Lotti, ha ottenuto la massima onorificenza sportiva per la vittoria del titolo iridato negli 800 stile libero conseguita ai Mondiali di nuoto di Budapest 2017.
Anche l’assessore allo Sport di Livorno, Andrea Morini, ha commentato con toni entusiastici il bellissimo traguardo raggiunto dal nostro concittadino. “Coronamento di un 2017 straordinario – ha scritto Morini sulla sua pagina facebook- con il record italiano 400 slm oltre che il titolo iridato su gli 800 slm. Gabriele Detti orgoglio nazionale e livornese“.
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.