Cinema al Grattacielo. Ecco “We are the best”
Prosegue la rassegna di cinema a cura del circolo del cinema Kinoglaz, al Centro Artistico il Grattacielo. Domenica 23 aprile alle 17,30, sarà proiettato il film “We are the best!”, primo appuntamento della micro rassegna Cinema e Arte, in prima visione a Livorno ed in collaborazione con Le Salon du Cinema. Si tratta di un film svedese di Lukas Moodysson del 1982.
Bobo, tredici anni, affronta con una certa intraprendenza la propria adolescenza inquieta. La sua amica del cuore è la coetanea Klara, con la quale condivide una fiera marginalità rispetto agli altri compagni di scuola. Bobo suona il basso e Klara la batteria, amano il punk, vorrebbero una band tutta loro. La svolta avviene quando conoscono Hedvig, bravissima a suonare la chitarra classica. La convertono al rock ed a tagliarsi i capelli suscitando l’ira della madre e finalmente, suonano.
Il loro motto è “Il punk non è mai morto”. Sono inseparabili finchè incontrano un ragazzo già affermato nell’emergente giro rockettaro della città e del quale si invaghiscono sia Bobo, che Klara.
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.