Cerca nel quotidiano:

Condividi:

CiclOfficina Contropedale, concluso il contest letterario

Mercoledì 5 Aprile 2017 — 11:53

Bici, raggi interstellari, storie, racconti, memorie e astronavi stanno per atterrare finalmente alla CiclOfficina Contropedale che proclamerà i tre vincitori del contest letterario “Biciclette Interstellari – Viaggi da altri mondi” sabato 8 aprile alle 11.30, all’interno della Ciclofficina (Piazza Garibaldi 24). La giuria composta da Francesca Bianchi, Francesca Ricci e Silvia Trovato proclamerà i primi tre classificati. Il vincitore sarà premiato con una bicicletta interstellare creata dai ragazzi della CiclOfficina per l’occasione, il secondo classificato riceverà una maglietta della Ciclofficina e il terzo una borsina a tema bicicletta. In pochi giorni sono arrivati molti racconti da Livorno e da altre città fino ad arrivare, a pochi minuti prima della scadenza del contest, a ben 27 racconti. La bicicletta è stata raccontata come una metafora esistenziale, come una storia popolare, come un viaggio aperto, come un razzo spaziale lanciato verso un altro mondo. Le scrittrici e gli scrittori hanno dato via libera all’immaginazione, tra ricordi di iniziazioni in bicicletta, storie di ruotine che diventano raggi interstellari, storie di fantascienza, storie di viaggi tra paesi, confini, ironie, malinconie, sorrisi liberati, sarcasmi liberatori. La CiclOfficina vuole essere un luogo aperto, partecipato e condiviso, spazio di vita nuova che rinasce, fondendo mondi diversi. La bici per i giovani richiedenti asilo della CiclOfficina significa mettere insieme i pezzi di una nuova esistenza che li porta a imparare ogni giorno di più come intervenire sui vecchi rottami abbandonati per trasformarli in una bicicletta interstellare e per condividere con gli altri un morso di libertà. La premiazione è aperta a tutti: scrittori, scrittrici, curiosi, poeti, amanti della bicicletta. Per info: Pagina Facebook CiclOfficina Contropedale.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo

QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.