Cerca nel quotidiano:

Condividi:

A casa Modì ecco il “Profumo di Belle Epoque”

Venerdì 21 Aprile 2017 — 08:40

Sabato 22 e domenica 23 Profumo di Belle Epoque in Casa Modigliani, Livorno, via Roma, 38. Aperture straordinarie, visite guidate, musica nel salotto di Eugenie Garsin.
Ancora una volta la casa natale di Amedeo Modigliani apre le porte alla musica , questa volta con un omaggio a Puccini e Mascagni a cura del cantante ed esperto musicale Franco Bocci. E’ stato, proprio, Franco Bocci, che ha ideato questo evento al fine di promuovere la casa del grande artista livornese.

La casa natale di Amedeo Modigliani, conserva intatto il fascino delle case della borghesia livornese all’indomani dell’Unità d’Italia, i pavimenti sono ancora in graniglia a motivi floreali, i vetri sottili ed imperfetti. Alle pareti foto di famiglia, di Amedeo bambino, Amedeo con Fattori, vecchie cartoline, pagine del diario di Eugenie, nelle stanze che si dipanano una dietro l’altra atmosfere retrò e magiche emozioni.

L’evento in dettaglio

Sabato 22 aprile

● Ore 16,30 visita guidata alla Casa Natale di Amedeo Modigliani

● Ore 17,30 concerto

Domenica 23 aprile

● Ore 10,30 visita guidata alla Casa Natale di Amedeo Modigliani

● Ore 11,30 concerto

Il concerto sarà a cura di  Gabriella Collaveri soprano

Stefania Casu pianoforte

Franco Bocci note storiche e cantante

 

Info e prenotazioni: 320-88.87.044 – Amaranta

Condividi:

Riproduzione riservata ©

Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo

QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.