Canottaggio. Super Tomei a San Miniato
Splendida giornata per il canottaggio toscano e ligure nel bacino di Roffia a San Miniato per la gara regionale aperta di domenica 12 marzo.
Il G. S. VVF Tomei era presente in 14 competizioni. Partecipazione inferiori agli anni precedenti soprattutto per la mancata presenza di giovanissimi alla quale la società cercherà di porre rimedio nei prossimi mesi. Buoni però i risultati raggiunti: su 14 gare disputate gli atleti sono andati 12 volte a medaglia con 4 primi posti, 5 secondi posti e 3 terzi posti.
Un ringraziamento va ai tre innesti che hanno consentito di arricchire la compagine con equipaggi misti di valore con Lapo Londi della Canottieri limite sull’Arno (medaglia d’oro ai mondiali junior dello scorso anno), Rocco Terramoccia e Dennis Fanciulli della Canottieri Orbetello.
Il primo posto è stato ottenuto dal Due Senza Senior A composto da Londi Lapo e Benini Edoardo, dal Singolo Pesi Leggeri con Cattermol Andrea, dal Doppio Ragazzi finale 1 misto con Orbetello (Rocco Terramoccia e Alessandro Bernardini) e dal Singolo 7,20 allievi C con D’aquino Matteo.
Sul secondo gradino del podio sono andati: Ditrani Francesco, Fanciulli Dennis nel Doppio Ragazzi Finale 3 e Capitani Valerio (Orbetello) e Sciuto Alberto nel Doppio Ragazzi finale 2, Pasqui Vittorio nel Singolo master, Cattermol Andrea Singolo Under 23 finale 1 e Benini Edoardo sempre nel singolo under 23 finale 2.
Terzo posto invece per Picchetti Alberto nel singolo under 23 finale 2, Ercolini Bruno e Picchietti Alberto nel doppio Senior A e Bernardini Alessandro, Fanciulli Dennis, Sciuto Alberto e Ditrani Francesco nel 4 di coppia Ragazzi maschile.
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.