C Silver. La Labronica brinda al primo posto
In serie C Silver, a due giornate dalla fine del campionato la Labronica batte Carrara e brinda al primo posto. Vince anche l’Us in casa contro Galli Basket.
Audax Carrara-Labronica Basket: 59-67
LABRONICA: Sollitto 16, Vaccai 7, Magonzi ne, Papini, Filippi, Melosi 16, Colley 12, Niccolai 12, Bambi 4. All. Betti.
Parziali: 15-20 (15-20), 27-39 (12-19), 43-50 (16-11), 59-67 (16-17)
Questi ragazzi meritano solo applausi e rispetto. Perché questi sono uomini veri, prima che grandi giocatori. Altrimenti – dopo tutto ciò che è accaduto – non avrebbero continuato a fare tutto quello che stanno facendo e vinto la regular season del campionato di Serie C Silver con 8 punti di vantaggio sulla seconda (Carrara) con due giornate di anticipo.
Domenica, infatti, la Labronica di coach Furio Betti ha espugnato il palasport di Avenza al termine dell’ennesima battaglia tutta cuore e orgoglio: sempre avanti, fin dalla palla a due, il primo strappo porta la firma di Abdou Colley (12 punti), in attesa della sapiente gestione di Tommaso Sollitto – stavolta puntellata da 16 punti – della carica di Simone Vaccai, del talento offensivo di Alessio Melosi e Leonardo Niccolai e dell’appoggio di Leonardo Bambi, Sole Filippi, Cesare Papini e Andrea Magonzi. Questi, splendidi, ragazzi stanno per affacciarsi ai playoff e lo faranno con la stessa tosta di sempre, in attesa di recuperare Tommaso Spinelli: “Possono andare via, possono criticare, possono giudicare, ma finché c’è il parquet e due canestri questi fratelli continueranno a lottare uniti e sereni! Ah, dimenticavo. La squadra mediocre ha vinto il campionato e ora testa ai playoff”, il pensiero liberatorio di capitan Niccolai espresso sulla propria pagina Facebook.
Us Livorno – Galli Basket Valdarno 70-67 (28-18, 43-35, 57-55, 70-67)
Us: Vukich 2, Seminara 6, Caparini 5, Davini 8, Mariani 20, Lenzi 5, Volpi 12, Mealli, Ghezzani 8, Morucci 4. All. Caverni
Valdarno: Bongini 8, Saldarelli 1, Fedeli 16, Mascherini 10, Bartoli 6, Gironi 7, Lazzerini 10, Malile 9
Prezioso successo in chiave playout per l’Us Livorno che, pur soffrendo, ha la meglio sul fanalino di coda Valdarno e allontana definitivamente l’incubo della retrocessione diretta. I ragazzi di Caverni hanno sempre condotto la gara, ma hanno rischiato di vanificare tutto negli ultimi minuti. La fortuna ha voluto che il tiro da tre punti degli avversari finisse sul ferro. A due giornate dalla fine, l’obbiettivo per Mariani e compagni è quello di cercare l’aggancio a Vela Basket.
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.