Cerca nel quotidiano:

Condividi:

C Gold. Sorride la Labronica, piange l’Us Livorno

Lunedì 8 Maggio 2017 — 18:04

In serie C Silver, tempo di playoff e playout. A sorridere è solo la Labronica che ha la meglio su Consorzio Leonardo Servizi in gara uno delle semifinali. Niente da fare per l’Us sconfitta nella prima gara della serie contro Vela Basket.

Playoff
Libertas Labronica Basket – Consorzio Leonardo Servizi Quarrata 71-67 (19-16, 35-41, 54-49, 71-67)

Labronica: Sollitto 13, Vaccai 7, Magonzi ne, Papini, Spinelli 5, Filippi, Melosi 17, Colley 2, Niccolai 27. All. Betti.

Bando alla ciance, alle polemiche e a tutto ciò che non è pallacanestro, sul campo. E come sempre la miglior risposta, sul campo, l’hanno i ragazzi della Libertas Labronica Basket, capaci di mettersi in tasca gara-1 di semifinale (campionato di Serie C Silver), superando l’ottima Consorzio Leonardo Servizi Quarrata (71-67). Match complicato in via Pera, al cospetto di una formazione che già si era fatta notare durante la regular season con l’astro Ganguzza e una serie di buonissimi elementi per la categoria. Dall’altra parte, però, un massiccio gruppo di uomini trascinati da Leonardo Niccolai (27 punti), che ha saputo soffrire per poi giustiziare Quarrata. Impressionante il contributo del baby Colley sotto le plance (2 punti, ma 17 rimbalzi), doppia-doppia per Tommaso Sollitto in cabina di regina (13, più 10 rimbalzi), 17 i punti del sempre positivo Melosi, 7 di Vaccai e 5 del rientrante Spinelli, dopo due mesi ai box per una distorsione alla caviglia. Mercoledì alle 20.30 è in programma gara-2 in quel di Quarrata, eventuale gara-3 a Livorno domenica 14 maggio.

Playout
SC Vela Basket – U.S. Livorno 50-45 (16-11, 29-21, 37-32)

Vela Basket: Govi, Baroni, Giannini 5, Ghiselli 2, Simonetti, Raffaelli 4, Spilotro 28, Martinelli, Pardini 4, Polo 5, Berti, Colligiani 2
Us Livorno: Vukich, Seminara 3, Bettini 11, Caparrini, Davini 5, Mariani 18, Lenzi, Volpi 8.

L’Us Livorno viene sconfitto nel primo incontro dei playout sul campo di Vela Basket. Partita quasi sempre in mano agli ospiti che hanno effettuato l’allungo decisivo nel secondo tempino chiuso avanti di 8 punti. Al rientro in campo dall’intervallo lungo, Mariani e compagni hanno provato in tutti i modi a riaprire i giochi ma i viareggini sono stati bravi a tenerli sempre a debita distanza come testimonia il più cinque finale. Giovedì la gara di ritorno. L’Us deve assolutamente vincere.

 

 

 

Condividi:

Riproduzione riservata ©

Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a commerciale@quilivorno.it oppure attraverso questo link per avere un preventivo

QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.